Dopo anni di successi, gare da applausi e coppe di classe conquistate in RS 1400 su Peugeot 106, Salvatore Mondino fa un passo in avanti e in questo 2024 sarà al via su una Mini Cooper S. Tante le cose in ballo per il giovane pilota Calabrese che oltre all’impegno su Mini, sarà uno dei finalisti del GT Talent.
Il forte Mondino quindi oltre al già citato GT Talent, cercherà di affrontare completamente il neonato campionato Supersalita a bordo di una Mini che non è una Mini qualunque, ma quella che lo scorso anno ha visto trionfare la veloce Selina Prantl in RSTB 1.6 nel CIVM. La Mini Cooper dell’AC Racing quindi sarà a disposizione del giovane Mondino che vorrà sicuramente vivere questa esperienza cercando di imparare e poi raccogliere i migliori risultati. Il Calabrese della Cosenza Corse, ha sempre avuto quella grande voglia di vincere, di stupire e di crescere volta per volta e il cronometro ha sempre dimostrato una sua grande qualità, che è quella di adattarsi a qualsiasi condizione.
Per la stagione che è alle porte, sono in corso di definizione alcuni sponsor che sosterranno il valido Mondino, con la speranza dello stesso di trovare altre realtà che vorranno appoggiare i suoi impegni sportivi.
Manca poco e poi sarà il tempo di “semaforo verde” anche per Mondino.
Foto: Giuseppe Carrone(Fornita dal pilota)
Articolo a cura di “Cronoscalate Che Passione”
25/03/2024