Chi sono

Mi chiamo Salvatore Francesco Mondino e sono un pilota automobilistico italiano di 25 anni. La mia passione per i motori è nata quando avevo solo 7 anni, iniziando il mio percorso sui kart. Nel 2019 ho deciso di cimentarmi nel Campionato Italiano Velocità Montagna a bordo di una Peugeot 106 Rallye, ottenendo da subito ottimi risultati.

Nel 2022 ho fatto il mio esordio nel Campionato Italiano CIVM nella categoria Racing Start 1400, vincendo il titolo di Campione Italiano di classe al primo tentativo. L’anno successivo, ho confermato il mio dominio nella categoria, vincendo nuovamente il titolo.

Nel 2023 ho partecipato al GT Talent, il primo Talent Internazionale dei motori, classificandomi al primo posto nella tappa del Circuito Tazio Nuvolari tra oltre 200 partecipanti e accedendo alle semifinali tra i migliori 12 piloti su più di 3000 partecipanti.

Nel 2024 ho accettato una nuova sfida partecipando al Campionato Italiano in Salita nel nuovo format di Super Salita, questa volta a bordo di una Mini Cooper S nella categoria RS Turbo 1.6 con il team AC Racing Technology. Anche qui, ho vissuto una stagione straordinaria, conquistando il titolo di campione italiano con una gara di anticipo.

La mia passione e determinazione mi spingono ogni giorno a dare il massimo per raggiungere nuovi traguardi e continuare a scrivere la mia storia nel mondo del motorsport.